Bando del Ministero della Salute sul Monkey Pox e sul vaccino già pronto

M.L.

Nonostante, la caduta del Governo e lo scioglimento delle camere, il nostro Ministero della Salute è attivo più che mai e ha prontamente accolto l’appello di Tedros Adhanom Ghebreyesus (a capo dell’OMS), di porre, anche in Italia, lo Stato d’Emergenza per il Vaiolo delle Scimmie.
Deve essere chiaro che tale ordine NON è emanato dall’OMS ma, come specifica Ghebreyesus stesso nel suo comunicato (video a seguire), è una decisione presa in autonomia (“I have decided” – Io ho deciso), nonostante il personaggio sia privo di ogni competenza medica e sia andato contro il voto di parere della Commissione Scientifica dell’Organizzazione.

Ricapitolando.
Arriva l’ordine d’Emergenza Sanitaria Globale da chi di sanità non sa nulla, accolta in Italia da un Ministro della Salute, altrettanto ignorante in tema, il quale, inoltre, con Governo caduto e camere sciolte, non ha più alcun potere per fare alcunché. Ma lo fa, con tanto di bando ufficiale.
I golpe non sono solo armati… qualcuno se ne sta rendendo conto?

PS. Riguardo il Vaiolo delle Scimmie si rimanda all’articolo che chiarisce la sua natura e il perché non si possa dire la verità.