La Differenza

Di Marina Lanza

Quasi in simultanea, sia nello Stato di New York che in Italia, si è dato il via al reintegro dei medici e degli os che erano stati sospesi, perché inadempienti all’obbligo “vaccinale”.
Ma, tra le due sponde dell’Atlantico, non è successa esattamente la stessa cosa. Ecco le differenze:

USA

Il reintegro dei medici non vaccinati è avvenuto a seguito di una sentenza che ha dichiarato l’ordinanza un abuso INUTILE ai fini sanitari (dato che il siero non immunizza e anche i vaccinati contagiano) e INCOSTITUZIONALE (discriminatoria, contro la libertà di scelta, fortemente lesiva per la persona, nella sua sussistenza e nella sua dignità). Ovvero, lo Stato di New York è il reo, i sanitari allontanati sono le vittime.

A seguito di ciò, lo Stato di New York ha restituito agli abusati il posto di lavoro e gli stipendi sottratti, e li ha risarciti per il danno subito.

ITALIA

Anche qui ci sono state diverse sentenze con esiti molto simili, esemplare quella di Firenze (con decreto d’urgenza del 6/7/22 e specifica degli effetti avversi), ma… niente.

Ed ecco che, finalmente, adesso, evviva, è arrivato il comunicato dal nuovo Ministero della Salute, con il reintegro dei sanitari dal primo novembre, però… attenzione: è stato emesso come una sorta di “sanatoria dei disobbedienti”, una concessione straordinaria, dato che, per il momento, lo stato pandemico lo consente.

In altre parole, l’allontanamento dal lavoro dei sanitari inadempienti è legittimo, ma non c’è più motivo di tenerlo in vigore, quindi possono tornare a lavorare.

Meta-messaggio: quei sanitari rimangono dei no-wass, terrapiattisti, anti-scienzah, untori, terroristi, sono a malapena “tollerati” e si scordino i risarcimenti (vedi esternazione del dott. Bassetti e il video del prof. Roy De Vita).

Oltretutto, è solo una deroga già pronta a essere abolita al primo rigurgito sovranazionale dei soliti.

Che dire, velocissimi, per carità, avete fatto bene… ma non benissimo.
Meglio di niente, chiaro, ma si può fare di meglio, impegnatevi.

Liberatevi, sovranizzatevi, mandate via quei delinquenti a calci, chiudete la porta e buttate la chiave.

Grazie.

PS In calce, la sentenza USA e il comunicato del Ministero della Salute, per coglierne la differenza.

#USA #italia #Reintegro #ministerodellasalute #novax #terrappiattisti #Bassetti #roydevita #greenpass #nogreenpass