Nutella

Di Marina Lanza

Domanda.

Nel LONTANISSIMO caso che, a seguito di un’ispezione di una commissione neutrale, potesse emergere la VAGA possibilità che USA e Polonia congiunte, tramite le rispettive squadre operative portate sul posto dalle navi NEPTN11 e FFAB123, munite di diversi quintali di esplosivo (o equivalenti), abbiano SBADATAMENTE sabotato il NordStream… IRONICAMENTE proprio lo stesso giorno dell’inaugurazione del gasdotto che avrebbe rifornito la Polonia dalla Norvegia, terminato SORPRENDENTEMENTE in largo anticipo sui tempi.

Considerando che, in EUROPA:

1. La Germania (che ha pagato per metà il gasdotto) non avrà certo intenzione di farla passare liscia agli USA che, già da un po’, si stanno dimostrando “poco collaborativi”…
2. La Germania, storicamente, ha un “debole” per la Polonia. Ricambiata.
3. Il resto dell’Europa, anzi, degli europei, sta scalpitando per aver di che vivere, che per oltre la metà non ha approvato la scelta politica NATO “pro-Ucraina” di 0 trattative-solo armi e sanzioni, e si ritrova davanti un baratro economico senza fine…

Considerando adesso gli USA che, dopo una gestione “infelice” dell’ultimo Presidente (o chi per lui), aspettano le elezioni di Midterm del 2/11 e, quindi:

1. O vedranno stra-vincere, come da sondaggi, i Repubblicani (avendo contro FBI, CIA, Pentagono, Deep State, finanza, media, social & co.).
2. O ci saranno dei brogli inaccettabili, aizzanti l’opposizione, ovvero la maggioranza effettiva del Popolo… molto ben armata.

Aggiungiamo anche che gli USA stanno assieme con lo scotch e che 8 Stati, trainanti, minacciano la secessione, pronti a ogni conseguenza…

E ora: considerando situazione di Russia-Donbass vs Ucraina-Nato e, diciamolo, l’attacco diretto degli USA a Russia e Germania, quindi l’altissima possibilità dell’avvio di un conflitto nucleare mondiale.

Nella consapevolezza d’essere messi al corrente di una porzione minima delle effettive dinamiche geopolitiche in corso…

Chiedo.

Il Patto Atlantico resisterà?

E l’Italia da che parte starà?

Ma, soprattutto:

In Autogrill si troverà il totem della Nutella da 5 kg?