Cos’è Dominion? E di chi è?

Di Marina Lanza

Dominion è un sistema di conteggio elettorale molto discusso.
Ha trovato il suo primo impiego in Venezuela – con risultati che hanno portato le rivolte per strada, oltre che le note conseguenze sulla popolazione – e nelle Presidenziali USA del 2020.
In questi giorni, è in utilizzo in diversi Stati degli USA, durante le elezioni di MidTerm.

A quanto pare, la facilità d’essere hackerato e di compromettere i risultati, ha fatto sì che 16 Paesi democratici ne abbiano evitato l’impiego per le proprie elezioni.
E diciamocelo, non è che il nome “Dominion”, sia rassicurante.

In allegato, tramite link, trovate un paio di contributi piuttosto interessanti.
Arrivano da fonti di parte, vero, ma, al momento, i portali repubblicani sono gli unici che ne parlano.
Il primo è tratto da portale Carson City Republican, (click sul testo sottolineato per aprirlo) e spiega come funziona il sistema Dominion e cos’è successo dove è stato applicato.
Il secondo, di News Week, (click sul testo sottolineato per aprirlo) e spiega che Dominion è proprietà di un privato e chi sia costui: si tratta di Peter Neffenger, nell’immagine in alto, e potrete constatare che non è propriamente un personaggio super partes.
Buona lettura!

#MidTerms2022 #midterms #electionday2022 #Election2022 #RepublicanParty #Democrats #RedWave #Biden #Trump #Dominion #Brogli #elezioni #ElezioniUsa #hackerabile #Hacker #HackThePlanet #hacktheelections #camera #Senato #USA #carsoncity #Newsweek #PeterNeffenger #Venezuela #francia