Agricoltori in rivolta

a cura di Marina Lanza

LA LISTA DEI SITI DOVE IL 22 GENNAIO SI TERRA’ LA MOBILITAZIONE DEGLI AGRICOLTORI.
SARA’ UN SIT-IT A OLTRANZA.


IN EUROPA


“Preparati a vedere qualcosa di unico”.

Germania, mobilitazione dei trattori.
La copertina di questo speciale è dedicato alla Germania, che ha dato il via alla mobilitazione in Europa, trascinando Polonia, Romania, Austria… Italia.
Qui sotto, l’avvertimento iniziale alla popolazione tedesca che rassicura che la sicurezza per le emergenze è garantita ed esorta a fare scorte per non rimanere in difficoltà.
“Preparati a vedere qualcosa di unico”.
A seguito di questa sezione, seguita da aggiornamenti generali, c’è una parte interamente dedicata a come si stanno organizzando i nostri agricoltori e i nostri allevatori per un “sit-in a oltranza”.

Aggiornamento 🫡🇩🇪📣🧑‍🌾🚜🎳 Non ci sarà più traffico in tutta la Germania, compresa Berlino, tutto sarà bloccato in termini di traffico, autostrade, strade federali, ecc… Non ci sarà più carburante alle pompe e niente cibo. Priorità agli anziani e alle persone con malattie o disabilità. Verranno assistiti e a loro sarà consegnato tutto quello che serve. Così come donne in gravidanza e bambini. Gli adulti, uomini e donne posso resistere. Priorità e l’attenzione sulla corsia di emergenza per il passaggio del personale medico e dei soccorritori. Non sarà assolutamente negata l’affluenza agli ospedali e ai punti medici. La più grande operazione popolare nel cuore dell’Europa all’alba del nuovo millennio. Preparati a vedere qualcosa di unico. Questo è tutto amico. A partire dal 08.01 al 15.01


IN ITALIA

Già dal 12 gennaio, gli agricoltori italiani si sono messi in moto per farsi sentire forte e chiaro.
Il C.R.A. Agricoltori Traditi è stato riconosciuto come l’unico ente ufficiale per coordinare la mobilitazione ed evitare incursioni e boicottaggi.
Tutte le altre associazioni che vogliono partecipare, devono riferirsi a lui e ai suoi referenti.
Il C.R.A. per ottimizzare i tempi, ha aperto un gruppo su Facebook, CRA Per la Mobilitazione Nazionale, qui il link.
Per ogni regione, c’è un gruppo di whatsapp per essere aggiornati in tempo reale e una persona di riferimento da chiamare per stabilire presidi e mobilità.
Il primo incontro degli agricoltori, è stato domenica 14 gennaio, in una sede per ogni regione, per decidere la logistica.
La direttiva è: “La data d’inizio è il 22 gennaio, lunedì, e si va a oltranza, fino a quando non si arriva a un tavolo di trattativa. Scegliete una piazzola strategica nel vostro comune e chiamate le questure almeno tre giorni prima, per comunicare un sit-in, che è una forma di protesta che non richiedere autorizzazione.
Si raccomanda la massima collaborazione con le forze dell’ordine.
Ripetiamo: è necessaria la massima collaborazione con le forze dell’ordine”.
Il documento con le richieste è qui di seguito.

Se vuoi partecipare, trovi i riferimenti da contattare qui a seguire.
Oppure, vai alla pagina Facebook del gruppo C.R.A. per la Mobilitazione Nazionale e, subito sotto la copertina, cerca la scritta “in evidenza”: fai click lì e trovi tutti i riferimenti con il loro numero telefonico, regione per regione, zona per zona.

Assieme agli agricoltori sono chiamate tutte le categorie di lavoratori, imprenditori e i professionisti che sono stati aggrediti nelle loro attività e tutti i cittadini che vogliono fermare questo processo di alienazione del nostro Paese.

CRA, Movimento Agricoltori Traditi, l’ente ufficiale che sta organizzando la mobilitazione. Danilo Calvani, il coordinatore: «La situazione è molto, ma molto calda. Tantissima gente si sta organizzando per occupare i presidi, con un orgoglio nazionale senza precedenti. L’agricoltura è in via di decimazione, tutte le attività in Italia sono in via di decimazione. Siamo di fronte al più grande tradimento della nostra Repubblica, anche la Costituzione è stata tradita…
Sta arrivando qualcosa di storico».


Le richieste


MOBILITAZIONE NAZIONALE DEGLI AGRICOLTORI DAL 22 GENNAIO,
CON SIT-IN IN TUTTA ITALIA

C.R.A.per la Mobilitazione Nazionale del 22 gennaio
REFERENTI REGIONALI contattateli se volete partecipare.

Veneto
Matteo Perra
3805980866

Lombardia
Paolo Giarretta
3312239085

Friuli Venezia Giulia
Claudio Sist
3493091400

Piemonte
Paola Ponzo
3391276654

Emilia Romagna
Luisito Naldi
3358155205

Toscana
Fabio Mecarozzi
3772833252

Lazio
Giancarlo Carapellotti
3665905964

Marche
Elisa Fulgenzi
3460095841

Umbria
Aziende agricole Carletti
3355230287

Abruzzo
Carlo D’Onofrio
3396872152

Puglia
Pino Convertini
330805512

Calabria
Giovanni Agresta
3917975358

Da condividere. Grazie 🙏


Torino, Piazza Castello, oggi.

Modena. Si riscaldano i motori.

☞ Click sull’immagine per accedere alla pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *