UT Cabernet 🍷

Voleva essere una rubrica di cabaret, ma la realtà supera la fantasia. Così è meglio berci sopra.

Le più belle Frasi di Osho, sono una garanzia.

1/2 Dalla carrellata finale dei meme, della rassegna stampa di Mazzucco/Furlan/Quaglia.

2/2 Dalla carrellata finale dei meme, della rassegna stampa di Mazzucco/Furlan/Quaglia.

Da chi ha subito etichette dai media di regime, la risposta con altrettanti frame.

Una vignetta con i Simpson che FB, qui, non può censurare.

EMERGENZA GUERRA
Invasione Ucraina. Jean-Pierre, portavoce della Casa Bianca: «Considerata la situazione attuale, con l’intenzione di far terminare al più presto un conflitto impari, stiamo spingendo Zelenski per una trattativa che concederà gran parte dei terreni occupati dalle armate russe. Ci sarà modo per il Presidente Ucraino di regolare i conti con gli italiani, primari colpevoli di una tale, ignobile, sconfitta, i soliti insoburdinati e goderecci, che hanno scelto il condizionatore alla vittoria della Democrazia nel Mondo»

Foto dalla trasmissione Zona Bianca, Rai 3.

EMERGENZA SICCITA’ #1
Pronto un vaccino in tempo record. Gli scienziati hanno inventato un siero con tecnologia tRffa mai sperimentata prima (ma certamente sicura!) per far consumare meno acqua alle persone e adattarle ad un clima di siccità. I brevetti sono segreti, così come tutti gli ingredienti. Ne basteranno una o due dosi, forse tre, forse quattro. Cinque solo se non si raggiungerà il 100% dei vaccinati, fino ad un massimo di 8, solo se non lo faranno anche gli animali domestici. Fidati della scienza: non essere come tua nonna che è campata fino a 97 anni senza un farmaco e senza andare in ospedale.
Vaccìnati contro la siccità, fallo per il prossimo.
(Per il prossimo che si compra l’Italia, ndr)

A seguire:
Ordinanze e divieti di annaffio dei giardini: sono esclusi i cittadini che hanno ricevuto il
vaccino siccità.

(Foto da web)

CONDIZIONATORI E CICALE
Che te ne fai di 23 gradi in casa quando fuori ne hai 50?
Prova il brivido caldo di tenere aperte porte e finestre così oltre alla zanzara anofele, arrivano anche le cavallette e abbiamo adempiuto alle piaghe bibliche.
Non essere formica: sii cicala! (Foto)

(Foto da web)

EMERGENZA SICCITA’ #2
Pene inasprite per la ritenzione idrica: con la totale privatizzazione dell’acqua terrestre, avanzate accuse di appropriazione indebita verso chi accumula acqua intracellulare, in particolare su cosce, glutei e fianchi. Le truffatrici incriminate, riscontrate in maggioranza essere di genere femminile, dovranno sottoporsi a espianto coatto ogni due mesi, o saranno costrette a rinunciare al supermercato e al parrucchiere.
Il nuovo must è “Secco”: o lo sei, o ti fanno.

(Foto da web)

EMERGENZA SICCITA’ #4

Prosegue la campagna di vaccinazione per adeguare il fabbisogno idrico personale al mutato contesto globale.
Nelle scorse ore il Ministro per l’emergenza ha ribadito la necessità di raggiungere percentuali di vaccinazione più elevate, altrimenti si muore.
Nel frattempo acquazzoni su tutta la penisola, la parola ai vaccinati: «Piove, governo ladro!»

(Foto da web)

EMERGENZA SICCITA’ #5
Contingentamento idrico:
Vietato farsi il bidet.
In attesa del vaccino, limitata l’igiene intima. Il ministro della salute Speranza riabilita Eleonora Brigliadori: «Bere le proprie urine fa bene ed è consentito».

(Foto da web)

EMERGENZA GUERRA
Vietate effusioni amorose.
Per solidarietà verso chi soffre, è vietato abbracciarsi, baciarsi e fare l’amore.
I vicini di casa sono invitati a segnalare eventuali situazioni di disobbedienza.
Ogni dieci segnalazioni da parte del cittadino diligente, un premio a scelta tra mezzo litro di carburante, la possibilità di accendere per tre ore il frigorifero o un biglietto per il cinema storico “Quando avevamo tutti i neuroni a posto”.

(Foto dal web)

NUOVO CONIO IN VATICANO
Da immaginare con la voce di Pedro Morago*: «Sì, es claro che este pontefice, qui solca endebitamente el suolo de santa romana chiesa, ha acconsentito a questo conio de una moneda per giocare a testa o croce con el mundo e che agli effetti pratici servirà per fare el giro in sightseeing, el bus abierto per Roma y con comodità essere raccolta dai suoi chierichetti. Per quanto rrriguarda el soggetto impresso, evidentemente bergoglio dimostra ancora una vez che, siccome ha prestato el fianco e dato man forte al progetto de sciuab, ahora mostra el deltoide per la iniessione, porque incurbarse a 90 gradi pareceva troppo».

E il concetto di testa o croce colpisce nel segno! È una moneta gender: su questo lato ci sono sia la testa che la croce…

* Omaggio all’amatissimo cronista. (Foto dal web)