Schwab, Harari, Attisani. Da Uomo a Transumano, in 3 video

A cura di Marina Lanza

Klaus Schwab al World Economic Forum c/o Davos, del quale è il patron organizzatore.
«Avrete tutti un impianto nel cervello».


Yuval Noah Harari, storico e professore, portavoce ufficiale di Klaus Schwab, autore di “Covid-19/ The Great Reset”.


Camera dei Deputati, il prof. Marco Antonio Attisani parla dell’evoluzione dell’Uomo, da Homo Sapiens al Transumano tramite l’uso delle Nanotecnologie. La narrazione segue i processi della Legge dell’Accelerazione di Ritorni: ovvero, in un grafico cartesiano, l’evoluzione non è rappresentata da una linea retta ascendente, ma da una curva esponenziale, sempre più ripida.
Un’interessantissima previsione che, a tratti, sembra pura fantascienza, eppure è basata su ricerche, conoscenze e tecnologie già note e presenti.
«G – Genetica. R – Robotica. N – Nanotecnologie. I – Intelligenza Artificiale. L’uomo sarà modificato come fosse un computer biologico. Nanorobot entreranno a far parte del sistema sanguigno sostituendo i globuli rossi, il sistema immunitario ed il sistema cerebrale». «Ci saranno androidi evolutissimi, fino ad avere sensibilità e coscienza, si arriverà ai movimenti politici per dare loro il riconoscimento di alcuni diritti civili di “libertà, integrità e autonomia. Diritto di voto”. Ci saranno umani che vorranno integrare, nel proprio corpo, tecnologie sempre migliorabili, fino a diventare autentici Cyborg… » E molto altro, da seguire.