Lettera aperta al Presidente del Consiglio


Di Marina Lanza

Girando per Linkedin, ho intercettato questo post di Giorgia Meloni riguardante la partecipazione di Elon Musk all’evento Atreju.

Ed ecco il mio commento alla suo post.

“Presidente,
Elon Musk si sta adoperando per mantenere la libertà di parola e di opinione, mentre lei, al G20/B20 di Bali, ha firmato un documento nel quale si è impegnata in una fantomatica “lotta alla disinformazione” guidata da una “verità” stabilita e imposta da organismi extra governativi, per lo più finanziati da privati.
In conseguenza a tale firma, in Italia, il DSA sta mettendo il bavaglio a diversi canali d’informazione, che hanno sempre documentato il modo corretto argomenti e fonti, solo perché scomodi agli interessi di qualche magnate all’estero.

Si sta violando l’Art. 21 della Costituzione.
E la Costituzione è inviolabile e inalienabile.
Ovvero, non c’è nessuna voce, all’interno della stessa, che contempli il fatto che un trattato sovranazionale possa inserirsi nella nostra legislazione e annientare i suoi principi fondamentali e non è possibile modificare i suoi articoli, nemmeno in parte, senza una consultazione diretta del popolo italiano (referendum).
E nessuno ha il potere di evitare questa procedura, nessuna carica, nemmeno il Parlamento, nemmeno il Presidente della Repubblica, tanto meno il Presidente del Consiglio.
Perché il potere è solo del Popolo Italiano.
Allora, perché è permesso?
O cosa sta succedendo davvero?
Chi ci governa?
A chi dobbiamo rivolgerci per rivendicare i nostri diritti fondamentali?
Spero tanto che lei ami l’Italia e, al più presto, torni a identificarsi nella sovranità del suo Popolo e della sua Nazione, e a difenderla.



#PresidentedelConsiglio #Meloni #Atreju #ElonMusk #Libertadiparola
#Libertà #articoloventuno #Costituzione #Costituzioneitaliana #PopoloSovrano #Sovranità #Italia #ItaliaSovrana #ILoveItaly #Starlink #Spacex

1 commento

  1. Ottimo concordo e aggiungo: vogliamo uscire dalla Nato, dall’OMS dall’euro e da questa pseudo unione europea che ci sta impoverendo e sempre più sottomettersi a dictat mai accettati né voluti né chiesti. Non non vogliamo intelligenze artificiali, né sottomissione alle case farmaceutiche né agli stramiliardari di turno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *